|
DOLOMITI BRENTA BIKE INSOLITO DAY 1 |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno amici inserisco una traccia che segue in parte quella della Dolomiti Brenta Bike ma con alcune varianti su single track. Ad un certo punto la traccia si stacca dalla DBB per una perlustrazione in val di Tovel .
Start da Stenico e seguendo la traccia della DBB si arriva a Molveno . Si sale sino ad intersecare:
1 variante DBB
il sentiero del giro Bear trail che terremo sino a Priori e poi con una risalita ed un altro taglio sino alla cementata che ci porterà fin quasi a Spormaggiore.
Da qui seguendo il DBB bel sentiero pedalato e passaggio suggestivo nella roccia con vista sulla valle si arriva sopra Capodenno.
Fin qui tutto molto bene...ma ora inizia la parte dura....
2 Variante DBB
Si sale ora seguendo la traccia a Malga Termoncello dapprima su cementata pendenze altissime ma pedalabili con ottima gamba e poi su un tratto con pendenze altissime sterrato che si pedalerà solo con super gamba altrimenti si dovrà spingere ...la strada da un po di tregua con pezzo pedalabile normalmente e torna ad impennarsi verso la parte finale.
Questo tratto può essere variato seguendo la più facile( più lunga) strada asfaltata verso malga val d'Arza e successivamente malga Termoncello.
Giunti a Malga Termoncello lo SPETTAKOLO diventa immenso e si inizia il pezzo più bello del tour ( panorama).
Seguiamo il sentiero che, rimanendo in costa, con saliscendi, ci porta a malga Flavona.
Siamo nel Brenta ...rocce Dolomitiche ovunque... il sentiero alterna tratti a piedi a tratti pedalati
in un luogo di straordinaria bellezza. SEMPLICEMENTE FANTASTICO
Arrivati a malga Flavona la musica cambia e i tratti pedalati si azzerano ,o quasi, sino al passo Grostè Gpm.L'ambiente in cui ci troviamo ripaga ampiamente le fatiche della bici in spalla...
Dal passo scendiamo al rifugio Graffer per passare la notte .
CONSIGLIO IL GIRO a chi ha un ottimo allenamento e che non ha problemi a mettere il piede a terra ogni tanto....da malga Flavona al passo Grostè sono 500mt dislivello e non si pedala.
SCONSIGLIO IL GIRO A E-bike
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..