Sentiero delle Creste e trail in Nevegal

Si parte dal piazzale di Nevegal, si imbocca la strada comunale che con pendenze del 8% sale su asfalto fino a La Casera, si prosegue oltre su rampe ripide in cemento a tratti oltre il 20% alternate a sterrato irregolare tra i pascoli. Si raggiunge la prima cima del Monte Faverghera con panorama a 360° sulle valli attorno e con vista sulle cime molto più alte che vi si affacciano. Si prosegue in saliscendi in cresta su sentiero e pascolo, si risale il Col Taront (piccola parte a piedi) per poi scendere leggermente e risalire sul Col Visentin, la cima più alta.
La discesa avviene sul sentiero 9 de la Costa, primo tratto in freeride su prato con traccia accennata nell'erba alta, poi all'incrocio (attenzione ai cartelli staccati, si trova solo il palo) si mantine la destra per poi percorrere il sentiero 3 costa dei Pin che scende nel bosco. Si prende poi la carrareccia che risale fino all'arrivo del primo tronco della seggiovia; si risale ancora sulla ripida carrareccia che la costeggia per poi prendere in leggera discesa la strada bianca che ci riporta sulla comunale fatta in precedenza. Si risale di nuovo su asfalto fin oltre al la Casera fino ad incrociare a dx il sentiero 14 Praloz adattata a pista di down hill "light" del bike park che ci porta fino al parcheggio.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
civi65
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
19.06.2018
Località
Nevegal
Regione
Veneto
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
4 h
Distanza
24.0 km
Dislivello
1200
Difficoltà tecnica
medio-impegnativo
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
255
Downloads
42
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors