|
Z5 - Strada della Barricata |
Lungo ed interessante giro che permette di fare la famosa salita della Barricata completando un anello.
Il percorso prevede la partenza da Selva di Grigno dove inizia la salita di circa 10 km. Raggiunta la quota dell'altipiano soprastante si sorpassa il rifugio della Barricata e si prosegue su strade con leggeri saliscendi in direzione di Enego 2000. Poco prima della Malga III lotto Valmaron si lascia l'asfalto per una stradina sulla dx. Lo sterrato passa a sud di cima Chempele e in leggera salita arriva a Bivio Làmbara. In discesa raggiungiamo via Monte Lisser dove sempre in discesa (a dx) ci porta sulla strada provinciale 76. Giunti al bivio giriamo a dx direzione Asiago/Gallio, poco dopo giriamo a sx in localita Dori. Teniamo la strada principale trascurando il primo bivio a dx (stradina sterrata in discesa) e proseguiamo dritti fino al prossimo bivio. Qui prendiamo la strada a dx che scende (cartello solo frontisti) e ci porta in località Corlo. Proseguendo arriviamo a Valgoda (fonte acqua) e poi con alcuni tratti in salita scendiamo ad Enego. Da qui tramite la strada principale scendiamo a valle ed in breve risaliamo fino a Grigno.
Consiglio di non partire da Selva di Grigno ma in un posto tra Primolano e Grigno così da scaldarsi un po' prima della salita della Barricata. qualsiasi nella valle.
attenzione che da Selva di Grigno a Valgoda non esistono fonti naturali per fare rifornimento di acqua.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..