|
Impegnativo percorso attorno a Bolca |
Breve, ma impegnativo percorso AM attorno a Bolca.
Nella prima metà il percorso ricalca la parte alta del tracciato della GF Durello Bike degli ultimi due anni. Il percorso risulta molto impegnativo già di suo, in più noi lo abbiamo effettuato su terreno molto bagnato e ciò lo ha reso veramente molto molto tosto. In diversi tratti, per fortuna brevi, è stato necessario smontare di sella e spingere la bici perché non c’era modo di fare presa con il posteriore sul terreno estremamente scivoloso. Consiglio quindi, a chi desidera ripeterlo, di accertarsi che il terreno sia secco ed asciutto.
In ogni caso il percorso è veramente molto bello in ambiente aspro e incontaminato. Di “umani” ne abbiamo incontrati veramente pochi. Nella discesa e risalita della Val Tanara sembra di essere lontani dal mondo civilizzato.
Non lasciarsi ingannare dal fatto che una buona parre del percorso è una GF perché il percorso e tipicamente AM, spesso ai limiti della ciclabilità. Le difficoltà sono tutte in salita, mentre le discese non presentano passaggi particolarmente impegnativi, basta un po’ di manico nel governare la bici sul ripido sconnesso.
Notevole il panorama sulla Lessinia e la lontana pianura dalla cima del Monte Pergo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita di Soave sulla Serenissima. Seguire le indicazioni per San Giovanni Ilarione e proseguire oltre fino a Bolca. Comodo parcheggio, con fontana, ad inizio paese.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..