|
MONTE CENGIO - BOCCHETTA PAU' - SENT. 677 |
Itinerario abbastanza impegnativo per il dislivello in salita e molto impegnativo per la discesa finale che in 4 km fa un salto di 1000 metri.
Per arrivare al Rifugio al Granatiere sul Monte Cengio servono 14 km e 1100 metri di dislivello, i primi 10 km sono agevoli, gli ultimi 4 un po' più duri. Il tratto fino a Cesuna è un agevole trasferimento, poi si ricomincia a salire comodamente fino a Bocchetta Paù, splendido balcone panoramico.
Ancora un piccolo sforzo e arriviamo a Malga Sunio dopo circa 30 km, siamo a 1300 m.
Imbocchiamo il sent. CAI 677, segnalato da alcuni paletti biancorossi, che inizia tra i prati e poi entra nel bosco. Con una serie impressionante di tornanti, più o meno stretti, ma sempre con una pendenza sostenuta e con un fondo variabile dalla terra, al roccioso con scalini allo smosso, ci porta fino a quota 300 m in circa 4 km. Il sentiero non è mai esposto grazie alla fitta boscaglia , e la parte finale è quella più scorrevole.
Ancora una leggera e breve salita e arriviamo al parcheggio
19/5/2018
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..