|
La pineta di Sperane e il Monte Bandiera |
Bellissimo ed interessante percorso che si fa apprezzare sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.
Partenza dagli impianti sportivi a Nord di Costermano dove ci sono ampie possibilità di parcheggio.
La seconda metà della traccia ricalca il percorso della GF Garda Bike del 2018 ed era appunto questo l’obiettivo della nostra uscita. Per il resto invece si percorrono tratti sicuramente noti a chi frequenta queste zone. Alla fine ne viene fuori un bell’itinerario molto gradevole. Pur frequentando queste zone da molti anni, ho scoperto alcuni sentieri nuovi e molto interessanti; in particolare nel tratto della GF tra Pizzon e Virle, passando per il Monte Bandiera. Oltre che nuovo, bello è anche molto tosto e in alcuni brevi passaggi è veramente proibitivo rimanere in sella. Complimenti agli organizzatori della GF !!!
La parte da Lumini a Pizzon, attraverso la Pineta di Sperane, è invece un magnifico riassunto dei famosi, ma sempre splendidi sentieri di questa zona, autentico paradiso per bikers.
Fisicamente il percorso non è molto impegnativo anche se non banale (1000 m circa).
Tecnicamente lo valuterei medio per la discesa da Canevoi (sostanzialmente la nota Prova Speciale J-One di vecchie edizioni della Garda Enduro – M2 bello pieno) e il tratto finale della discesa dal Monte Bandiera (se non proprio M2 ci andiamo vicino).
Secondo me è meglio una Full (per i due tratti di discesa suddetti), ma con buon manico va bene anche una Front.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita Affi della Brennero. Quindi proseguire in direzione del Garda. Invece di svoltare alla rotonda per Garda, proseguire diritti per circa 100 metri. Sulla sx in zona impianti sportivi ampio parcheggio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..