|
Pianezze-rifugio Posa Puner (gravel) |
Un'altro percorso testato e possibile con una bici gravel è questo,da effettuare preferibilmente in primavera-estate,o in assenza di neve,la salita principale prescelta è il versante da Ron di Valdobbiadene:cementato e sterrato,con pendenza media dell'oltre 11% fino al bivio per Col Balcon,con un temibile tratto di 100 metri ai 680 di quota al 28% di pendenza media,(visioni mistiche assicurate) poi diviene facile con il tratto in falsopiano di via della Colonia e l'ultimo Km. e mezzo del classico versante delle Pianezze.
Con il tratto panoramico di via Endimione ci si porta fino a Malga Budui e al rifugio Posa Puner dopo una svolta a sx e breve salita sterrata come ben si sà,dal rifugio ho percorso il breve anello forestale (discesa e salita) che porta fino al bivio per Malga Mont,per la verità a Malga Mont ci sono stato,(andata e ritorno 4 Km. circa) ma viste le difficoltà del fondo(non impossibile)lascio decidere a chi eseguirà il giro se spingersi fino a Malga Mont(ci sono le indicazioni),visto che comunque un bel tratto impegnativo ci sarà poco dopo in discesa per innestarsi con il Madean:"il troi dei cavai",dove non si potrà di certo percorrerlo a velocità di una mtb.,come qualcun'altro tratto nel giro totale.
Il Madean asfaltato in discesa attualmente per il fondo attuale(disastrato in qualche tratto) è ideale ora per una gravel e pure divertente.
Il giro parte da Falzè di Piave(ampio parcheggio) e tra andata e ritorno ci saranno svariati tratti sterrati ognuno con una scala di difficoltà diversa visibile dal fondo del terreno,al ritorno inoltre strappo anche alla chiesetta del S.Vigilio(quella con un grande orologio).
Giro in senso ORARIO.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..