|
Prosecco,Pian de Farnè,Malga Mont |
Partenza da Follina con la prima parte del giro nelle zone del prosecco fino a Guia,passando per Miane e Combai,2 punti critici di brevissima durata : 20 metri a lato di un vigneto smosso e poco più avanti di fronte a una rampa impossibile, taglio tra 2 filari ( wp 6 mi sembra ) per riprendere il facile sentiero.
L'arrivo a Guia cambia l'itinerario,ci lasciamo i vigneti alle spalle per il bosco e la forestale che ci porterà fino a Pian de Farnè ai 900 metri,con salita da non sottovalutare,in seguito sentiero 1013 per malga Budui,inizialmente facile e dopo più impegnativo con qualche tratto da prestare attenzione, Posa Puner e Malga Mont quasi scontate come mete in seguito per facile forestale, tranne il breve tratto di bosco dopo Posa Puner, da Malga Mont è più che consigliata la visita alla sommità del Monte Crep ( quello con l'imponente croce bianca) , solo gli ultimi metri a spinta ma ne vale la pena per il doppio panorama, Valpadana da una parte e Valbelluna dall'altra.
A questo nel giro che ho svolto ero sceso per il sentiero 989 per Miane: 3/4 integrale e taglio a dx per uscirne prima della Madonna del Carmine, ho cambiato come si vede completamente la discesa finale, si scende per la facile forestale Boschilunghi fino a Valmareno, attenzione solo ai tratti più pendenti e smossi. Motivazione ? 1- Rendere il percorso più fruibile a tutti 2- Introduzione all'989 ancora più ardua per delle pietre scivolate nel trail ( anche se pochi metri ) 3- grosso albero di traverso nel trail nella fase quasi iniziale che mi ha obbligato a un fuori pista per oltrepassarlo.
Giro in senso ORARIO, ciclabilità senza il 989 direi 99%.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..