|
030-Miane Malga Mont rif.Boz Malga Canidi rientro per Valmareno 2018-04-28 |
Gran giro di inizio primavera.
Partenza da Miane e salitissima per la mitica via Prade.
Meritata sosta dopo il muro cementato nell'ultimo tratto in prossimità delle casere prima di intersecarsi con la strada asfaltata di via Madean.
Si arriva al Rifugio Posa Puner che si lascia alla nostra sinistra prendendo il sentierino vicino alla Cappella.
Ci si ricongiunge poco dopo alla strada forestale che scende dal Posa fino a Malga Mont.
Appena dopo Malga Mont, sulla sinistra (cartelli), accanto alla pozza d'acqua si intravede traccia di un sentierino poco visibile che scende verso il bosco che poi troveremo ben marcato con i segni bianchi e rossi del CAI (da seguire attentamente in quanto è facile perdere l'orientamento nel bosco).
Primo tratto abbastanza pedalabile, tranne alcuni tratti con ramaglie, ma tutto sommato molto divertente, Più avanti aumenta la pendenza e avremmo tratti da fare a piedi.
Attenzione, il sentiero a un certo punto diventa una pietraia non ben evidente perché nascosta sotto le foglie a cui bisogna prestare attenzione in un tratto dove sono più evidenti, perché abbiamo tagliato nel giro di 100 metri due spalle dei posteriori con tanto di sosta per le riparazioni.
Il sentiero poi man mano aggrada e si riporta su strada forestale pedalabile fino al Rifugio Boz dove si può sostare per una meritata birra o altro.
Prossimo obiettivo Malga Canidi che arriveremo con non poca fatica soprattutto nel primo tratto di salita sconnessa, piena di pietrame smosso che fa slittare le ruote.
Variante dopo Malga Canidi per Valmareno, dove invece di scendere per la discesa classica abbiamo preso il 1023 e 1074 a tratti non pedalabili per poi ripiegare sulla strada forestale sicuramente più divertente.
Rientro per la sempre bella via d'acqua che da Valmereno porta a Follina.
Giro molto faticoso per persone allenate.
Attenzione non si trova acqua provvedere in merito.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
PARCHEGGIO PRO LOCO ALPINI
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..