|
MONTE PRACALVIS E IL SINGLE TRACK INFINITO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Uscita a 5 stelle per la qualità della discesa e la scoperta di nuove tracce.Divertimento al top!!
Start da Toscolano per la valle delle Cartiere, successivamente salita al passo Spino e al rifugio Pirlo.
Ora imbocchiamo il conosciutissimo e meraviglioso sentiero dei ladroni e successivamente saliamo al rifugio Campei de Sima.
Dal rifugio ci dirigiamo verso la selletta di Campei e quindi al Pracalvis con bici in spalla 15 min. Et voila siamo in cima !! Ora nel primo tratto ripercorriamo on bike la discesa sino alla selletta ,poi inizia l'apoteosi ,del single track infinito...bello bello più bello ancora più bello...insomma uno Spettakolo..
Seguiamo il sentiero dell'unità nazionale sino alla malga Campei de fondo con un sentiero medio tecnico che presenta una parte centrale molto impegnativa...
Dalla malga continuiamo per il sentiero, rimanendo in costa, con continui saliscendi, sino al bivio per Persenio, dove un grosso albero inviterebbe a scendere all'omonima località...
Aggirate l'ostacolo e passate un ruscello con ponte sfondato e un altro sbarramento di alberi per continuare la traccia sempre in single strepitoso.
Si arriva in fondo,incrociando la fine di una strada che poi diventa sentiero ,pianeggiante, ci porta ad uno scivolo verso la Valvestino ,contraddistinto da tornanti e tratti ripidi(attenzione alla traccia perché l'ingresso è poco marcato)anche questo una goduria allo stato puro sino al guado.
Rampa mortale corta ,per guadagnare l'asfalto, pochi metri e via di nuovo su altro sentiero ,inizialmente smosso e poi più flow che ci porta in zona ponte camerate.
Questo tratto è al limite con la vegetazione ( spine) ma ora è ottimo.
Ora rush finale a Pulciano con gelatone immenso alla Gelateria Castellari ( da non perdere) e ancora in sentiero ,sino a Toscolano...
A fine giro sarete come noi al settimo cielo per aver guidato su un trail infinito...gasatoooo da nuovi collegamenti....
come sempre...KE SPETTAKOLOOO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio P1 valle delle Cartiere gratuito
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Bikerman64
30.04.2018 18:12