|
Da Grezzana a Montarina e poi in cima al panoramico Monte Tregnago |
Bel percorso abbastanza impegnativo in Val Pantena con partenza da Grezzana.
Sosta nell’ampio e comodo parcheggio in prossimità della chiesa.
Il primo tratto fino a Orsara è su asfalto, purtroppo necessario per chiudere l’anello. Da qui però lo sterrato la fa da padrone. Brevi tratti su bitume, per congiungere i tratti sterrati, presentano traffico praticamente nullo.
Molto bello il tratto da Orsara a Corrubio e quello successivo che porta prima a contrada Busa e poi a Montarina. Da qui si segue, in parte, il percorso della discesa “Montarina” delle Teste di Marmo di Lugo.
Molto panoramica la salita in campo aperto che porta in cima al Monte Tregnago (bel panorama verso i Lessini). Inizia ora una lunga discesa che porta già fino a Grezzana. Seguire con attenzione la traccia perché il percorso non sempre risulta evidente ….
Come già detto all’inizio il percorso è abbastanza impegnativo dal punto di vista fisico (1000 m circa di dislivello). Non è presente nessun tratto tecnicamente impegnativo ed è sufficiente un minimo di manico su terreno ripido e sassoso. A mio giudizio va bene sia una Full che una Front.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita Verona Est della Serenissima, quindi tangenziale Est di Verona fino al termine. Seguire quindi le indicazioni per Boscochiesanuova e prendere uscita verso Grezzana. Parcheggio comodo vicino alla chiesa.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
berzyy
08.08.2018 17:43