|  | Maiano - Vincigliata - Montefiano - PPratone - Monteloro - LeSieci | 
	
        
	
    
        Maiano - Vincigliata - Montefiano -PPratone - Monteloro - LeSieci
Partenza Viale Milton 
Percorso in cui è necessario un allenamento medio
Dislivello 892  mt
Quota Max 707 mt.
Quota min 56 mt.
Lunghezza 43,2	 Km
Impegno fisico    3/5
Divertimento      4/5
Panorama           3/5
Tecnica                3/5
Tempo 3.03 ore
Percorso: Salviatino – Vincigliata – Montefiano – Monte Fanna – Passa Catena – Monteloro – Grigliano - Le Sieci – Firenze
Salita per asfalto Fino a Maiano, poi ci si dirige verso vincigliata di qui si segue l’asfalto fino a via di Riotorto. Oltrepassando il cancello verde sulla sinistra inizia una strada bianca particolarmente bella che porta in pochi minuti all’asfalto per Monterfiano. Si prosegue in salita ed in asfalto fino alla deviazione da dove parte la strada bianca per Monte Fanna. Raggiunta la vetta (quota 707 mt) ci si dirige a sinsitra in single trak fino a Passo Catena.  La discesa è sempre molto divertente, tra l’altro i rovi che in alcuni  punti ostruivano il passaggio sono stati tagliati. Da passo Catena si scende verso Monteloro purtroppo per asfalto. Dopo la Piazza ci si tiene verso destra e poi si segue il sentiero biancorosso del CAI fino all’asfalto delle Sieci. Il percorso in discesa nel bosco non è particolarmente tecnico ma è molto divertente. Il resto è bitume fino a Firenze.
12.09.2009 Km 42,3, tempo 3.03 h, media 14.2 Km/h, Vel max 48.7 km/h.
 
    
	
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
    
	
      
    
    
	
            
    Come arrivare al punto di partenza
    
    Viale Milton    
        
    
    
Cartina
    
    
    
            
        
    Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
   
    
    Commenti
    
        Non ci sono ancora commenti..