|
029-Miane Malga Mont Valmareno Castello di Cison 2018-04-14 |
Un nuovo giro che ripercorre alcuni tratti della Prosecchissima per poi portarsi in quota aggirando il rifugio Posa Puner e seguire la sterrata che ci porterà fin quasi al Passo Praderadego.
Prima di Malga Canidi si gira a destra e si scende per una sconnessa e lunghissima strada forestale che ci porterà fino a Valmareno.
Da li si prende la strada che sale verso il Praderago per poi girare a destra e seguire tutta la dorsale che arriva fino al Castello di Cison di Valmarino.
Attenzione che l'ultimo tratto, da poco è stato chiuso, con tanto di cancello (una volta era aperto), catena e recinzione alta 2 metri tutto attorno.
Non c'è verso di passare e di deve tornare indietro fino al bivio che trovate poco prima sulla sinistra .. .. da fare a piedi per il dislivello .. e che ci porta su un punto panoramico con resti di costruzioni in pietra.
Da qui si scende per una bella sterrata con tornantini a gomito molto carina che arriva in prossimità del castello.
Giro impegnativo per gente allenata e con buona pratica di mtb.
La discesa per Valmareno, a mio avviso, meglio con una full in quanto il primo tratto è molto sconnesso e richiede massima attenzione.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Centro Pro-Loco di Miane.
Se arrivate da Campea prima di Miane di gira a destra.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..