LE TRINCEE DEL CARSO ISONTINO / 2

L'itinerario si sviluppa in verso antiorario tra il fiume Isonzo a ovest, il confine Sloveno a est, Gorizia a nord e Monfalcone a sud. Pedalare in queste zone, come altre teatro della Grande Guerra 1915/18, è sempre molto suggestivo ed emozionante, in quanto sono innumerevoli i siti che ricordano l'evento bellico.
Prestare attenzione nelle 4 discese segnalate da waypoint, non è nulla di estremamente tecnico ma i meno abituati a discese del genere saranno costretti a qualche passo a piedi.
Ci sono solo due fontane lungo il percorso, una al km 20,5 presso la Pizzeria Stirna in Slovenia, ed un'altra a S.Martino del Carso nella piazza al km 35,5 .

14/4/2018




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

ste97

08.05.2018 14:58

bello! fatto un paio di giorni fa, una volta a gabria anzichè risalire a san michele d/c. per asfalto ho preferito farlo per lo "strappo savogna".
in volo:
https://www.relive.cc/view/1551344633
link
edit/delete

luigino pagin

06.03.2022 15:36

Fatto ieri bel giro molto scorrevole ,la prima discesa è un rognosa ma con un pò di all-smonting si fa .Segnalo che alla fine sopra Polazzo su sentieri in discesa della cava ,ci hanno gridato di scendere dalla bici (sopra non c'era nessun avvertimento), ci siamo avvicinati ,gentilmente hanno spiegato che per recuperare la zona dei volontari si sono fatti circa 6000 ore di lavoro, chiedono di evitare il passaggio delle mtb , perché frenate derapate rovinerebbero il sentiero. I tracciatori potrebbero modificare il percorso .Sempre Grazie a chi premette a noi la conoscenza di nuovi itinerari.....Luigino

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
16.04.2018
Località
Redipuglia
Regione
Friuli Venezia Giulia
Distanza
43.0 km
Dislivello
1060
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
296
Downloads
58
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors