|
MONTE MAGNO: ENDURO DIRT RACE VAR. ALTA + 504 |
Vorrei ringraziare i ragazzi che tengono curati quei sentieri in questa zona di media Val Sabbia, sul nostro Monte Magno.
Singletracks unici che alcuni anni fa erano appena visibili e fattibili: oggi, grazie a loro, sono semplicemente spettacolari.
Partiamo da Gavardo e saliamo, con un paio di tagli, lungo la strada verso il Cacciatore quindi le temibile Selvapiana.
Giunti alla Santella mettiamo le protezioni quindi inizia il divertimento.
Super discesa fino a sopra Villanuova sul Clisi dove prenderemo la deviazione a destra con un passaggio sul ponticello di un piccolo ruscello: seguire bene la traccia.
Ora risaliamo la cementata quindi ultimo pezzo di asfalto per la sbarra Gialla dove ha inizio il 504 Rock n' Roll.( Questo tratto sarà uguale dell'andata ).
Giù a canna fino a Gavardo quindi alle macchine.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
GAVARDO (BS) - PIAZZA ALDO MORO ( DEL MERCATO )
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Luca Gottardo
25.04.2018 22:43
Una discesa con mille varianti, divertente, tecnica e impegnative in cui ci sono ancora le indicazioni dei vari settori della discesa.
Ci sono dei tratti in cui i sentieri non sono pulitissimi, perchè stanno tagliando piante!
Io in fondo invece di proseguire e ricollegarmi alla salita per fare il 504 sono sceso dall'ultima discesa forse il settore 7 (per capirsi dopo il ponticello dove trovate un piccola falesia a destra e sotto di voi vedete Villanuova sul Clisi, proseguendo diritto vedrete alla sx indicazione per l'ultimo settore) ecco: attenzione perchè c'è pendenza e non c'è grip perchè il terreno è secchissimo e ci sono un sacco di arbusti secchi...andate cauti,,,io ho fatto un bel volo ;)
Buona pedalata e grazie ancora a Giulien e chi ha reso fruibili questi sentieri