|
Panorama bike Lago di Garda |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers aggiungo questo itinerario che prevede come ciliegina sulla torta la discesa da Punta Larici a Pregasina con sentiero a picco sul lago....
Start da Riva del Garda e salita sulla Ponale, appena lucidata a nuovo, verso il lago di Ledro.
Dal lago ho aggiunto un anello verso i fienili di Dromae e con una discesa stupenda e panoramica, sono tornato al lago di Ledro .Tale discesa si presenta leggermente esposta , ma abbastanza semplice ,se non in qualche passaggio.
Inizia ora la ripidissima cementata che porta in località Leano. Questo tratto richiede buona gamba e fiato viste le pendenze sempre intorno al 20%....
Arrivati al passo Guil ci si dirige verso il passo Rocchetta e con un'altra divagazione panoramica, verso Cima di Mughera. Panorama stupendo su Limone e il lago di Garda.
Arrivati al passo della Rocchetta si prende il divertente sentiero a sinistra ,da godere sino alla sterrata, percorrendola sino ad un taglio, che con rocce fisse, porta sempre sulla cementata che sale a Punta Larici da Pregasina .
Punta Larici....classica meta....stavolta no....
Si prende il sentiero non segnato sulle mappe cartacee, che resta in cresta e a picco sul lago...SPETTAKOLOOOOO PURO!!
Il primo tratto si presenta abbastanza semplice ma poi cambia tutto....si percorre un tratto moltooo esposto ma ciclabile(molta attenzione)che è d'incredibile bellezza. Il sentiero inizia ad essere molto impegnativo per la pendenza e il fondo non sempre al top...oggi specialmente ( ancora umido) .
Questo tratto i più bravi lo faranno quasi tutto in bici, mentre per gli altri, la bici andrà un po portata...ma comunque il PANORAMA E UNICO....
Finito questo tratto si prende la strada del Ponale per Riva e con alcuni tagli si ritorna alla partenza. Finisce cosi un giro che offre panorami e sentieri stupendi.
Ke Spettakolo
NB: Non si assume nessun tipo di responsabilità nella segnalazione dell'itinerario che se verrà percorso sarà a proprio rischio e pericolo. Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi . Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali o all'errore di sottovalutazione di tali itinerari che si svolgono in zone d'alta montagna .La presenza di neve ove riscontrata può creare grossi problemi e rischi per l'incolumità personale.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..