Gran Fondo del Bramaterra 2018

Anche quest'anno vi presento una classica: la Gran Fondo del Bramaterra 2018 che si svolgerà il 29 Aprile.

La competizione di quest'anno toccherà la parte più a Est del territorio delle Rive Rosse, compresa tra Sostegno e Curino.

Non è superfluo dire che le salite più toste di queste colline ci sono entrate tutte; non mancano passaggi nelle vigne del Bramaterra, single-trail nei boschi, strade bianche impegnative in salita e trail di discesa anche molto tecnici insomma questa GF non si è fatta mancare nulla!

Ovviamente indicata ha chi ha più che buone/ottime doti fisiche e tecniche.

Brevemente la descrizione del giro:

Si parte da Villa del Bosco (Piazza del Comune, sulla circonvallazione), per affrontare subito l'impegnativa salita bitumata fino a Casa del Bosco. Da Santa Caterina si prende finalmente lo sterrato, alternato da velenosi strappi (708/700) per Cima Frascheja.
Al bivio per Pietra Croana si tiene la sx fino a scendere verso Bocchetta d'Ovasine ma senza arrivarci, perchè dopo i primi due tornanti sulla sx si stacca il Sentiero dei Morti in Brenta che scende fino a Sostegno: prima parte molto goduriosa e scorrevole, seconda molto più lenta, tecnica da fare con molta attenzione.
Arrivati a Sostegno, si sale verso San Lorenzo per poi prendere l'altra impegnativa salita (709) verso S. Emiliano ma senza arrivarci, perchè a circa metà strada si stacca sulla sx un bellissimo trail di discesa nei boschi fino a ritornare a Sostegno.
Da qui salita verso il Dosso di S. Bernardo, altra discesa tecnica, Asei e Castelletto Villa. Si sale ancora tra le vigne, fino a raggiungere la PS "La Pignola".
Ancora trail nei boschi, fino a salire alla Madonna degli Angeli per prendere poi in discesa il trail che parte dal ripetitore.
Vigne e vigne fino a Camino, Sant'Eusebio, Noca, Laghetto della Bonda, altro fantastico trail nella pineta, San Giorgio, Ferracane per poi finire a Villa del Bosco.

---------------------------------------

Qui il video-racconto della pedalata di oggi: https://youtu.be/oC_BHSHxyz4

Qui la traccia in 3D: http://doarama.com/view/1987227


CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Matteo Gioioso

28.03.2018 22:19

Ciao Black correrò la granfondo nel mese di aprile... Quindi ti ringrazio per aver già pubblicato il video davvero dettagliato. Da domani inizio con le prove.
Ciaoooo
link
edit/delete

Black Devil

28.03.2018 22:34

Figurati Matteo.
In bocca al lupo per la gara, ma soprattutto goditela.

Infos

Inserito da
Black Devil
Avatar
Tipologia
Gara
Inserito il
28.03.2018
Località
Villa del Bosco (VC)
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
4 ore 15 min.
Distanza
38,2 km.
Dislivello
1.547 mt.
Difficoltà tecnica
DIFFICILE+
Condizione fisica
DIFFICILE+
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
286
Downloads
68
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors