|
Gran Fondo del Bramaterra 2018 |
Anche quest'anno vi presento una classica: la Gran Fondo del Bramaterra 2018 che si svolgerà il 29 Aprile.
La competizione di quest'anno toccherà la parte più a Est del territorio delle Rive Rosse, compresa tra Sostegno e Curino.
Non è superfluo dire che le salite più toste di queste colline ci sono entrate tutte; non mancano passaggi nelle vigne del Bramaterra, single-trail nei boschi, strade bianche impegnative in salita e trail di discesa anche molto tecnici insomma questa GF non si è fatta mancare nulla!
Ovviamente indicata ha chi ha più che buone/ottime doti fisiche e tecniche.
Brevemente la descrizione del giro:
Si parte da Villa del Bosco (Piazza del Comune, sulla circonvallazione), per affrontare subito l'impegnativa salita bitumata fino a Casa del Bosco. Da Santa Caterina si prende finalmente lo sterrato, alternato da velenosi strappi (708/700) per Cima Frascheja.
Al bivio per Pietra Croana si tiene la sx fino a scendere verso Bocchetta d'Ovasine ma senza arrivarci, perchè dopo i primi due tornanti sulla sx si stacca il Sentiero dei Morti in Brenta che scende fino a Sostegno: prima parte molto goduriosa e scorrevole, seconda molto più lenta, tecnica da fare con molta attenzione.
Arrivati a Sostegno, si sale verso San Lorenzo per poi prendere l'altra impegnativa salita (709) verso S. Emiliano ma senza arrivarci, perchè a circa metà strada si stacca sulla sx un bellissimo trail di discesa nei boschi fino a ritornare a Sostegno.
Da qui salita verso il Dosso di S. Bernardo, altra discesa tecnica, Asei e Castelletto Villa. Si sale ancora tra le vigne, fino a raggiungere la PS "La Pignola".
Ancora trail nei boschi, fino a salire alla Madonna degli Angeli per prendere poi in discesa il trail che parte dal ripetitore.
Vigne e vigne fino a Camino, Sant'Eusebio, Noca, Laghetto della Bonda, altro fantastico trail nella pineta, San Giorgio, Ferracane per poi finire a Villa del Bosco.
---------------------------------------
Qui il video-racconto della pedalata di oggi:
https://youtu.be/oC_BHSHxyz4
Qui la traccia in 3D:
http://doarama.com/view/1987227
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Matteo Gioioso
28.03.2018 22:19
Ciaoooo