|
013 CANEVA-Lama di Som -C.ra Brusada |
Referente: LUIGI (ruotalpina@alice.it)
GIRO ANTIORARIO
AVVERTENZE: sopra la località Maloria si attraversa una zona di casette, il sentiero originale passerebbe sopra le stesse,il nostro percorso passa davanti sul prato quindi si raccomanda rispetto e cortesia
DESCRIZIONE: Si parte da Caneva in direzione del Castello , restando sul versante Sud si passa la chiesetta di San Michele e si giunge in località Lama di Som. Da qui la salita si fa a tratti un po' più dura. Giunti alla Casera Brusada le fatiche sembrano finite ma mancano ancora 50m di salita. Poi praticamente tutta discesa tranne qualche rilancio malefico
QUOTA MIN 50m / MAX 1100m
Ciclabilità temporale 100% (scavalco di un muretto)
Il tempo di percorrenza si riferisce al ciclista medio con VAM di 600 m/h
Grado di difficoltà
Scala di difficoltà
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita autostrada A27 Conegliano, SS 13 direzione Sacile. A Godega si gira a sx per Cordigiano e Caneva. Al semaforo in piazza a destra, poco dopo parcheggio di una banca.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Mirco_83
26.06.2011 12:50
Peccato per la difficoltà tecnica sempre ad un livello molto basso (,ma d'altra parte lo sapevo prima di partire essendo scritto nelle infos).
Per i temerari, sulla discesa dei carbonai si può pigliare il sentiero sulla destra (spero di non ricordare male, ma mi pare sia il 1060) che in sigle track a tratti molto tecnico porta giù fino in fondo.
Da segnalare due fontane sul gaiardin dove fare il pieno d'acqua al km 17.