|
Monte Pizzocolo da Toscolano Maderno |
Itinerario molto impegnativo, sia per la lunga salita con tratti molto tipidi, sia per la discesa su sentiero stretto e tecnico. Vista dalla cima del Pizzocolo bellissima su tutto il lago di Garda nei giorni tersi.
Da Toscolano si sale per la bella valle delle Cartiere, poi un tratto ripidissimo fino a Gaino. Poi ancora su per la valle e si devia a sx verso Archesane e passo Spino su strada ripidissima. Da qui su sentiero prima largo poi più stretto si sale fino alla cima del Pizzocolo con tratti a spinta.Si torna sullo stesso sentiero fino a passo Spino, poi si prende il sentiero fino al rifugio Pirlo con ristoro. Si torna indietro e si prende a sx il sentiero dei Ladroni (o Lodroni), stretto e tecnico, con vaarie risalite, fino al passo della Fobbiola. Poi ancora sentiero e forestale verso la valle delle cartiere, un ultimo sentiero , valle delle Cartiere e si ritorna alla partenza. Solo per biker esperti e allenati.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Lungo lago vicino alla chiesa di S. Ercolano
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Giulien
21.03.2018 12:43
Prima di tutto si chiama Pizzocolo con una "C".
E la valle è delle Archesane....non Marchesane.
Grazie.
GIULIEN