673 Vittorio V. val Lapisina quante sorprese

Referente RENATO - ( cttbiker@alice.it ) - Ultima ricognizione: 13/03/2018
SCHEDA TECNICA
Verso Antiorario - Lunghezza = 40 Km - Dislivello Sal/Disc = +1560 / -1560 m
Quote min/Max = 126 / 671 - Tempo Standard ore 5:20 min
Velocità media = 7,5 Km/ora - Ciclabilità su tempo 100% (a piedi 1 min)
Difficoltà Tecnica = 6/7 DIFFICILE - G.D. = 81 DIFFICILE

Malgrado siano anni che la spazzoliamo in lungo e in largo e bello scoprire dei sentieri divertenti.
La partenza avviene dalla comoda piazzetta in via Guglielmo Marconi,si gira un po' per ciclabile per scaldare i muscoli prima della salita al santuario di Santa Augusta, si rimane in quota fino a Maren, attenzione al WP F l'inizio del sentiero si presenta scassato e pericoloso ,qualche tratto a piedi , proseguendo il fondo migliora e grazie al reggisella telescopico si affronta in sicurezza . Dal lago Restello si sale verso il fadalto a parte un sentierino nuovo WP G il resto è già conosciuto. Dal Borgo Simai si affronta il troi dei pai conosciuto come sentiero dei piloni , in salita , con il continuo passare di biker e pedoni negli anni il fondo è più compatto e divertente anche se affrontato in senso contrario. A seguire Croda Rossa e Fais. Da qui con pochi passi in salita inizia la novità, un delizioso sentiero che conduce a Previdal alto, stretto fondo buono mai estremo ma da non sottovalutare. Più in giù ci raccordiamo con la strada della Vizza per poi salire prima in buon sterrato e poi altro bel sentiero per arrivare alla Madonna della Neve.
Con il sentiero 1033 si scende a Revine , a Santa Maria si passa sull'altra sponda del lago utilizzando il nuovo ponte, poi un classico giro per Tarzo per prendere la via dell'acqua a Nogarolo , il tutto per finire in bellezza con il sentiero WP R che scende da borgo Sangusè al parcheggio dell auto




Come arrivare al punto di partenza

All'uscita dell'autostrada A 27 Vittorio Veneto Nord si svolta a DX per il centro , subito dopo l'incrocio per i laghi si trova il parcheggio

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

sfutro

28.03.2018 13:21

Sempre una certezza i tuoi giri Renato!
Io non sono sceso e non ho nemmeno il telescopico
link
edit/delete

Dr. Jekyll

05.04.2018 22:13

Bello bello super. Da quando è stato pubblicato l'ho già percorso due volte. Bello il troi dei pai al contrario, molto divertente il resto. Solo che sul sentiero scassato dopo il WP F io sono sceso, come descritto (ed io ho anche il telescopico! - bravo sfutro!).
Un giro tra i più divertenti che abbia percorso in quella zona.
Grazie!
Stefano
link
edit/delete

RUOTALPINA

18.04.2018 22:43



sfutro

28.03.2018 13:21
Sempre una certezza i tuoi giri Renato!
Io non sono sceso e non ho nemmeno il telescopico
Denis tu non fai testo sei un KATERPILAR
link
edit/delete

Paolo-Who Else

28.07.2018 00:16

Ciao Renato...mi vergogno un po' ma volevo condividere con voi la traccia che ho fatto il 20 luglio 2018....anche se omettendo il percorso in altura dei piloni (troppa altimetria x me...)
Mi sono divertito lo stesso e, come sempre, da solo
Sono ritornato indietro dal lago di Restello seguendo a memoria il vecchio percorso del "Tour dei Laghi" fino a raggiungere Revine dove mi sono rialacciato alla tua traccia.
Non sgridarmi Renato, faccio quello che posso e spesso faccio percorsi tuoi.... anche se ridotti...alla prossima....Ciao Ciao
link
edit/delete

gatto moderno

17.09.2018 12:59

Eseguito ieri tranne il sentiero che scende da Maren,l'ho reputato troppo pericoloso per una front,come alternativa ho usato l'altro dopo 1 km. di asfalto ma non mi è andata di lusso:sentiero privo di manutenzione con alberi di traverso e pure inseguito da un cagnaccio,ritornando al giro:impegnativo con rampe impegnative,belli i sentierini tipo quello da Fais(anche se ingresso da interpretare)e pure gli altri,concordo con la difficoltà tecnica complessiva,alla fine il più facile è proprio il troi al contrario.Sul sentiero mi sembra il 1033 sono entrato all'interno di un'abitazione aprendo un cancelletto e ho trovato i proprietari intenti a squartare una gallina, con me sono stati gentili e mi hanno pure indicato il sentiero da prendere,ovviamente ho omesso il fatto che avevo la traccia(mi ero perso la scusa)

Infos

Inserito da
RUOTALPINA
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
15.03.2018
Località
Vittorio Veneto via G.Marconi
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
4,4
Distanza
40
Dislivello
1560
Difficoltà tecnica
6/7 DIFFICILE
Condizione fisica
GD= 81 DIFFICILE
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
397
Downloads
67
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors