|
Svaccando da Corbanese |
Partendo da Corbanese con un'idea di un percorso con meno fango possibile,ne è uscito questo con l'unico tratto fangoso si e no nella fase iniziale di Via Somera,per il resto un buon d+ in rapporto ai Km., salite per lo più note anche se ho inserito sia le Perdonanze( da Cozzuolo) e sia l'adiacente Col di Stella (che reputo più dura), facendo da collante per la circolarità la discesa di Via San Mor,mentre la discesa finale verso Corbanese ha qualcosa di tecnico che non guasta,altra piccola rampa da menzionare è quella adiacente al Borgo Antiga nella fase quasi iniziale, più quella citata di via Somera che ci impegnano un poco più della norma. Forse c'è un poco più di asfalto di un normale percorso di mtb, ma non è da gravel comunque e il contesto con giornata soleggiata è gradevole.
Per la curiosità un pezzo che poi ho tagliato nella pubblicazione è stato un tratto denominato:Via Val dei Fiori,1km. cementato a fianco di ulivi,terminava con un'abitazione dove ho dovuto by-passare un cancello,scendere su sterrata Via della Val Caldaz,per poi trovarmi un'altro cancello e by-passare lo stesso,un guado e un pastore tedesco incuriosito,se qualcuno vuol provare l'ebrezza...
Giro ANTIORARIO,con i primi e ultimi 500 metri in comune,quindi all'andata tenere la dx per la cementata Via Castagnera.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..