|
TIGNALE - PIEMP PANORAMICO - 255 - 253 - MUGHERA - PURIA - TIGNALGA |
Il giro di oggi è un mix con varianti around Tignale, dove scherzano con i sentieri, vi diamo la possibilità di ammirare dei posti incantevoli con pieno spirito All Moutain.
Partiamo da Gardola e saliamo verso cima Piemp. Per arrivare al rifugio faremo una variante panoramica tutta pedalata con vista sul Garda Lake.
Dal rifugio torniamo indietro circa 1 km per imboccare sulla nostra sinistra il sentiero 255 e poi il 253. Ci sarà un breve pezzo a spinta per non perdere quota, che ci condurrà verso il 261 bis di Cima Mughera. Noterete durante tutto il tour molte grotte perchè questa zona è territorio storico della grande guerra. Il pezzo di Cima Mughera sarà in alcuni pezzi a spinta fino a giungere a passo Scarpapè: la bellezza di questo trail con uno skyline su Tombea è di tutto rispetto. Ultimo sforzo salendo in Puria poi Cima Tignalga e finiamo con la discesa che ci condurrà a Tignale.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
Instagram:
https://www.instagram.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
TIGNALE (BS) - PARCHEGGIO CHIESA DI GARDOLA
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
joe23
02.11.2018 14:43
altrimenti in macchina la si allunga tantissimo, bisogna andare a Limone, Vesio e ritorno