|
Monte Alto (divertimento assicurato) |
Partiamo dal presupposto che non sempre si ha il tempo che si vorrebbe avere per stare in sella e pedalare....quindi questo itinerario è per quelle volte che magari si deve fare i conti con l'orologio ma non si vuole comunque rinunciare al divertimento, alle pendenze impegnative e soprattutto alle discese spassose
Si parte da Capriolo e si segue un breve tratto asfaltato lungo la provinciale fino ad arrivare all'inizio della salita. La prima parte del percorso sarà su bitume fino alla chiesetta degli alpini, dove comincia lo sterrato e contemporaneamente cominciano anche le pendenze brevi ma impegnative.
Seguendo la traccia, invece di raggiungere direttamente la vetta, il percorso prosegue verso con un tratto ad anello che ci ricongiungerà alla salita iniziale, ma che subito devierà verso un bel single track da percorre con attenzione. Finito anche questo sentiero, ancora un po' di sforzo ed ecco comparire il la Croce del Monte Alto e il bel panorama sottostante.
Qualche foto, un attimo di pausa e via verso la discesa; mai troppo impegnativa, ma sempre molto molto divertente e guidata, che nella seconda parte ci porterà su un bike park disegnato appositamente per le mtb
Terminata la discesa, si passa attraverso dei vigneti e si sbuca direttamente al parcheggio del punto di partenza
Percorso adatto a tutte le bike, ma con una Full (oppure una FAT) a mio parere si gode meglio la discesa
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio sulla rotatoria difronte al Supermercato Italmark sulla strada provinciale
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..