|
MONTE MAGNO: 506 HARD ROCK - CUGNI FLOW - FONTE DH |
Un giro strepitoso sulle montagne di casa nostra su un Monte Magno davvero spettacolare.
Saliamo da Gavardo verso il Cacciatore e quindi verso l'Ere. Prendiamo il 506 un single Hard Rock inizialmente scassato e leggermente umido e lo eseguiamo tutto fino a Sabbio Chiese.
Giunti a Nord, verso Odolo ci dirigiamo a Cagnatico. Risaliamo in Ere ma poco prima deviamo per Capanna Cugni. Qui lo skyline è mozzafiato con la Corna Blacca che domina immensamente la vista. Inizia ora la seconda discesa: un flow spettacolare da gustare con calma ma tutto guidato.
Di nuovo a valle e si torna su per la terza volta.
Una piccola sosta alla Croce dell'Ere con vista sulla Val Sabbia e rimettiamo le protezioni per l'ultima meravigliosa, spettacolare ed ormasmica discesa....Fonte DH verso Vallio.
Rocce e passaggi tecnici con flow finale dieci e lode.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
Instagram:
https://www.instagram.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
GAVARDO (BS) - PIAZZA DEL MERCATO
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
stsm0406
07.10.2018 11:49
Già dai video che si trovano su YouTube si intuiva che la prima parte è un canalone e di fatto lo è, la situazione sta solo che peggiorando visto il passaggio di moto e l’erosione dell’acqua.
Il peggio purtroppo deve ancora venire, infatti appena giunti ad una casa abbandonata, lì il sentiero o meglio traccia si perde tra rovi e piante infestanti.
Quindi: se non volete spingere la bici a ritroso da dove siete appena scesi, tornare a casa con escoriazioni varie su braccia e gambe e buttare 2 ore del vostro giro.
Evitate ASSOLUTAMENTE il Fonte DH.