|
La Posa (gravel) |
Itinerario preferibilmente con bici gravel,visto distanza e tipologia del terreno,dove la parte più impegnativa è principalmente nella salita della Posa da Sottocroda(vicino Revine lago),sia per l'impegno fisico e sia per il terreno,in salita ok, in discesa avrei qualche dubbio per una gravel,in quanto non si tratta di brevi tratti accidentati( come troverete a Calronche per esempio).Giro oltrettutto da primavera/ estate, è stato possibile effettuarlo d'inverno vista la neve assente ai 1100 metri, 20 metri svolti a piedi per ghiaccio prima del Pian delle Femene e stop,d'inverno anche in mancanza di neve consiglio di svolgerlo comunque con l'asciutto.
Partenza sempre da Susegana che reputo sede ottimale,strada dei Biadene inizialmente( già postata),un poco di asfalto necessario in seguito,strade secondarie a Corbanese prima della via Castellich sterrata e cementata,a Soller troverete l'incontro di traccia e all'andata si sale per via Sottocroda, mentre al ritorno tirerete dritti.La salita verso la Posa è una salita che come molti ben sapranno è lunga 8 km. e impegnativa, probabilmente il tratto più impegnativo dai 900 ai 1000 mt. al 17% di pendenza media e per fortuna tratto cementato, La Posa dunque e logicamente Pian delle Femene, occhio all'umido (d'inverno) nella parte del bosco e cautela nelle discesa a Revine .In seguito Lago di Revine,sterrate e ciclabili fino a Follina, tratto veloce d'asfalto fino a Solighetto e occhio all'innesto per pedalare al fianco del Soligo, finale con la salita di via Fornaci e la discesa di Calronche.
Giro ad 8, inizialmente antiorario con anello poi in senso orario,difficilmente si sbaglia in quanto all'andata si sale per via Sottocroda.
Traccia leggermente modificata in qualche frangente,più sterrato e meno asfalto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gatto moderno
02.09.2018 21:36