012 CANEVA - Gorgazzo-Lama di Som - Maloria

Referente: RENATO fox60 (cttbiker@alice.it)

GIRO ANTIORARIO. QUOTA MIN 50m / MAX 754m
AVVERTENZE: sopra la località Maloria si attraversa una zona di casette il sentiero originale passerebbe sopra le stesse,il nostro percorso passa davanti sul prato quindi si raccomanda rispetto e cortesia
DESCRIZIONE: Questo percorso si presenta la caratteristica di avere un fondo abbastanza drenante ,si può percorrerlo anche quando la stagione non è delle migliori.
Si parte da Caneva in direzione del Castello , restando sul versante Sud si passa la chiesetta di San Michele ,Lama di Som, Maloria Monte Castellir con segnaletica Chiesetta degli Alpini,attenzione alla discesa sucessiva ,in fondo svoltare a Sinistra
Ciclabilità temporale 100% (1' a piedi per passare un muretto a secco)
Il tempo di percorrenza è riferito al ciclista medio con VAM di 600 m/h
Grado di difficoltà Scala di difficoltà




Come arrivare al punto di partenza

Uscita autostrada A27 Conegliano SS 13 direzione Sacile a Godega a sinistra per Gordigiano e CANEVA. Con la nuova autostrada si può prendere da Conegliano per Pordenone ed uscire a Sacile Ovest

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

RUOTALPINA

14.03.2010 10:35

Aggiornata traccia il 14/3/2010 con aggiunta del Gorgazzo (+3km + 50m). La valutazione rimane invariata medio/difficile. In località Maloria si può tagliare tenendo la sx (cartello Bambini al Pascolo) e si risparmiano circa 200m di salita.
link
edit/delete

zebzeb

19.08.2012 20:53

Il percorso si snoda su salite su fondo sassoso ma compatto.
Attenzione se lo fate durante l'estate ricordate di portare abbondante acqua. La salita lunga è tutta esposta al sole e c'è solo una fontana al km 22. Per fortuna abbiamo incontrato un signore molto gentile che ci ha regalato 2 bottiglie di acqua fresca.
Putroppo la bella salita ricca di farfalle non trova una degna discesa. Gli ultimi km in discesa sono quasi completamente su asfalto che oggi friggeva sotto il sole cocente.
link
edit/delete

bluericcardo

12.07.2013 10:36

bel giro!
Nel tratto finale abbiamo preso un single track che coincide con il sentiero "madonna degli scalini" scesi di sella 3 volte direi. molto divertente e tecnico.
Terreno molto drenante nonostante l'acquazzone notturno non abbiamo trovato fango.
link
edit/delete

vladimiro zanin

09.12.2016 00:05

Attenzione! Tracciato fatto il 08/11/2016, una frana interrompe il percorso all'altezza della cava di Sarone, con divieto di passaggio all'imbocco della carrareccia che porta alla cava stessa. Si può aggirare la frana, dopo aver oltrepassato il divieto, prendendo una stradina molto ripida sulla sinistra è successivamente un sentiero un po' nascosto sulla destra che passa sopra alla frana(si deve fare un buon pezzo a piedi) per poi ricongiungersi al tracciato più avanti. All'altezza delle casette in località Maloria un proprietario ci ha chiesto gentilmente di rispettare la proprietà privata invitandoci di aggirare la stessa al di fuori del muretto di recinzione e spiegandoci il percorso da fare.

Infos

Inserito da
RUOTALPINA
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
10.02.2010
Località
CANEVA
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
4h 20' + soste
Distanza
39 km
Dislivello
1450
Difficoltà tecnica
medio/facile
Condizione fisica
GD=57MEDIO/DIFFICILE
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
895
Downloads
185
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors