|
ZONE - MALGA PALMARUSSO - UCCELLATORE - PRATI DI MESSERE |
Un tour panoramico ed intenso, anche quando magari o le condizioni climatiche o fisiche non ti danno la possibilità di raggiungere la cima del Guglielmo.
Il Guglielmo o Golem in bresciano, è sempre un tour spettacolare.
L'abbiamo proposto in mille varianti.
Quella di oggi penso che sia la più completa di tutte le volte che l'ho affrontato e grazie ai suggerimenti dei miei compagni lo presentiamo così.
Partenza da Zone saliamo per la cima del Guglielmo.Giunti a malga Palmarusso prendiamo la sterrata a sinistra per il versante Ovest, quindi il bellissimo sentiero dell'Uccellatore flow, come in un film.
Ora un piccolo strappo ci porterà al forcellino delle Piane sotto la Corna delle Capre. Sbucheremo sulla strada sterrata fatta all'andata.
Attenzione all'incrocio che ci porterà verso i Prati di Messere quindi ultimo pezzo di single Hard Rock fino a Zone.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
Instagram:
https://www.instagram.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
ZONE(BS) - PARCHEGGIO GRATUITO
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
all3rz
22.04.2018 18:26
un paio di note "tecniche":
1. si arriva senza problemi alla malga guglielmo di sopra (che è dove finisce la salita di questo giro).. da li in poi troppa neve...
2. il primo sentiero di discesa presenta ancora qualche cumulo di neve, che sciogliendosi crea bestiale da bloccare le ruote.. per fortuna poco dopo c'è una fontana dove praticamente ho lavato la bici..
3. bello il sentiero dell'uccellatore, x i miei gusti un po' strettino per aprire bene la manetta, ma va bene anche così ogni tanto. C'è un cartello di divieto di passaggio per caduta massi.. ma sembrava vecchiotto.. io sono passato lo stesso
4. l'ultimo sentiero è veramente sporchissimo.. tappeto di foglie secche di almeno 15 cm e una cifra di rami secchi.. fare attenzione..
il giro si fa anche in 3h e mezza se si pedala spediti..