|
293. Cobra, Falco e Machete trail |
Quota di partenza, 165 m. (Vernasso)
Quota max, 711 m. (Mte Mladesiena)
Sviluppo: 23 km
Dislivello: 1100 m
Ciclabilità 100%
Difficoltà: OC - S2
Verso antiorario / orario
Cartografia: Tabacco 1:25.000 – Foglio 41
Il giro prende il via dal paese di Vernasso frazione di San Pietro al Natisone posto nella medesima valle.
I primi 9 km sono tutti su asfalto e da Tarcetta si sale al bivio Puller passando per Antro e Spignon. Dal bivio su forestale si raggiunge in breve la cima del monte Mladesiena a quota 711m.
Da qui inizia la prima parte del divertimento con la discesa del "Cobra" su di un single trail a tratti impegnativo con curve divertenti, sponde e alcune contropendenze si perde quota fino a raggiungere la carraria oltrepassarla e poi scendere lungo il "sentiero del Falco" sino a poco prima di Torreano.
Si risale su forestale al bivio Puller, dove si affronta la seconda discesa dell'itinerario lungo il sentiero del "Machete" fino a Vernasso.
I passaggi tecnici (diff. S1/S2) sui sentieri del Cobra, Falco e Machete, con radici, gradoni, tornantini e contropendenze rendono questi single-trail a dir poco entusiasmanti; è d'obbligo mantenere alta la concentrazione e la padronanza del mezzo.
Ovviamente in caso di fondo bagnato, prestare maggiore attenzione.
Buon divertimento.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
ste97
02.04.2018 22:15
il percorso in volo:
https://www.relive.cc/view/1485839402