|
023-Crevada Mondragon discesa per il 1050 rientro x Bagnolo 2018-01-14 |
Giro invernale che parte dal parcheggio della rotonda di Crevada, ricalcando parte della traccia 419 con delle varianti da renderlo più tosto e in parte accorciato per mancanza di tempo.
Abbiamo cercato nel limite del possibile di togliere più asfalto dal percorso come pure è stata inserito anche la discesa per un tratto del sentiero Cai 1050/1050b che ci mancava.
Peccato che un primo tratto sia rovinato dalla caduta degli alberi che ci fa scendere dalla mtb per tre vole in poche tempo altrimenti sarebbe stato ancor più bello.
Giro che parte abbastanza dolcemente con sali scendi tranquilli per "scaldare le gambe" prima dei muri che incontreremo sopra Refrontolo e il Mondragon .. quasi verticali.
Discesa poi per il sentiero 1050/1050b con alcuni tratti a piedi ma in ogni caso merita un passaggio con arrivo finale in località Vallandrui a sinistra della strada statale di Corbanese Tarzo.
Attraversata, ci aspettano altri due muri prima dei nuovi saliscendi .. e meno male ... che ci porteranno fino in prossimità di Conegliano e Bagnolo per poi rientrare verso Crevada con altri due muri conclusivi.
Giro per persone allenate e buon uso di mtb.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio rotonda in località Crevada sulla destra venendo da Conegliano
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
toparmi
01.01.2022 19:19