|
Valle S. Martino: M.te Ghignoletti e S.ta Margherita (ai piedi del Linzone) |
Il primo tour di lungo chilometraggio di questo 2018: 43 km. e 1.500 di D+, quasi tutti pedalati e con pochi punti dove rifiatare...
Sono in una zona a me completamente sconosciuta, che si farà scoprire tra le province di Bergamo e Lecco e che indica, nella chiesetta del Monte Santa Margherita, la naturale meta odierna.
Un giro che mi ha regalato piacevoli soddisfazioni e molte viste panoramiche sulla bassa Valle San Martino (fino a intravedere il ramo di Lecco del Lago di Como),
tra piacevoli paesini, single-trail, facili sterrate e rampe corte ma toste, assieme ancora una volta ai compagni di RaggioXRaggio.
Oggi sono con me: Alberto, Fabio, Federico (fede707), Giovanni, Matteo, Max e Michele.
Alla fine un tour che nelle gambe si è fatto sentire per le pendenze appunto, ma anche per i continui su e giù che ha fatto sembrare, a fine pedalata, il dislivello superiore a quello che realmente è.
Indicato quindi a chi ha una più che buona preparazione fisica, mentre le doti tecniche richieste rientrano nella media.
---------------------------------------
Qui il video-racconto della pedalata di oggi:
https://youtu.be/gu5PnSWU2oM
Qui la traccia in 3D:
http://doarama.com/view/1831212
------------------------------------------
Partiamo da Ambivere per salire fino a Burligo, Gronfaleggio, Ombria, Caprino Bergamasco, La Guarda, Costa e Monte Marenzo da dove parte la salita al Monte Santa Margherita.
Poi giù in mezzo ai boschi passando per Perlupario, Formorone, ancora Gronfaleggio, Ca' Frosco, Grombosco, Gaggio Superiore e Inferiore, per ritornare nuovamente ad Ambivere.
MIglior periodo dell'anno: Primavera o Autunno.
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..