|
Recco INSIDE DOWN |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Gran bel giro panoramico ALLMTN con partenza e arrivo a Recco .
Start da Recco seguendo l'itinerario di Barolo71 GRAZIEE (giro del redentore) che seguiremo sino a Case Cornua.L'itinerario percorre bellissimi single track vista mare ,nella prima parte ,per poi addentrarsi nell'entroterra.
Prima di case Cornua qualche km di asfalto e una volta sotto il monte Cornua si prende il sentiero (5 min a spinta) che fa guadagnare la cima del Cornua.
Il panorama da qui è stupendo!!! Stupendo come il sentiero sul crinale panoramico che con una bella discesina taglia la strada e fa arrivare a Colle Caprile da dove si risale con bella pendenza prima su cementata, poi sterrata e successivamente sentiero sino al monte Tugio.
Questo tratto prevede qualche piccolo tratto a spinta ma di poco conto e qualche minuto prima del Monte Tugio specialmente il tratto finale.
Nella traccia abbiamo sbagliato al Passo dei Cassetti uscendo fuori sentiero e con una risalita ripida abbiamo ritrovato la traccia...( per non sbagliare prendere il sentiero evidente che sale ripido di fronte).
Dal monte Tugio parte una stupenda discesa che porta al passo della Spinarola . Si prende poi il lungo single track ( bellissimo) sino sotto il Santuario del Caravaggio ai Piani del Caravaggio.
Ora si devia a dx diretti verso Recco e ancora una stupenda discesa e una risalitina veloce si guadagna un altro crinale, e un altro bellissimo single ,che con qualche taglio finale e gradinate frullatrici porta sin quasi a RECCO.
A fine giro chiaramente una bella focaccia di Recco... così gli ingredienti per una stupenda giornata ci sono tutti tutti tutti....birra chiaramente....
KE SPETTAKOLO
PS la traccia parte appena sopra Recco perchè mi ero dimenticato di accendere il gps...
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
25.05.2019 20:40