|
Alpe Cortevecchio con discesa su strada Cadorna integrale |
La salita fino all'alpe Cortevecchio partendo dai cannoni di Migiandone è quella classica con le funeste rampe al 30% o quasi. Fare riferimento a questa relazione dettagliata:
http://www.itinerari-mtb.it/alpe-cortevecchio/
Quello che cambia rispetto alla traccia di itinerari-mtb è parte della discesa dal rifugio (se così vogliamo chiamarlo) Legnano all'alpe Barumboda. In questo tratto si va a percorrere quello che rimane della strada Cadorna che in alto è praticamente scomparsa a favore di una traccia ingombra di sassi rami e con tratti franati. Peccato perché la pendenza non è mai eccessiva e ne verrebbe fuori bel percorso se fosse più frequentato e mantenuto. Comunque sempre meglio che scendere su asfalto.
Per qualche strano motivo di correnti ed esposizione ho trovato neve a 1500m all'Alpe Cortevecchio e nei primi 100m di discesa lungo il km verticale,dalla cappella del Buon Pastore quando le montagne intorno erano tutte sgombre fino a 1700/1800m
FotoAlbum:
https://photos.app.goo.gl/o66uylEx3Q5KJfQk1
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..