VALGRISENCHE-RIFUGIO EPE'E

Percorso che ingloba due salite e due discese, la prima salita dolce su strada bianca, la seconda sempre su strada bianca ben pedalabile eccetto gli ultimi 300 metri di dsl dove è richiesto maggior impegno causa pendenze accentuate. Le discese….. laprima difficile OC con pedalabilità intorno al 70%, la seconda più semplice e con molti tornanti per gli amanti del nois press, entrambe le discese terminano a Valgrisenche. Il panorama è inutile dirlo che vi lascerà a bocca aperta….se odiate il tecnico optate per altro percorso.

Si parcheggia appena prima dell’ingresso nell’abitato di Valgrisenche, all’altezza di un parco giochi per bimbi, si attraversa il paese, si passa alla sinistra della galleria e si sale lasciando la diga di Beauregard sulla destra, poco dopo si sale a sinistra su tornanti in asfalto poi su strada bianca. Al nono Km, all’altezza dell’alpeggio Catin, si lascia la strada bianca per svoltare a sinistra su sent. 4.

Un breve saliscendi è il preludio per una lunga discesa tecnica, 4 km di molto difficili, il sent. Diventa n.6, tanti sono i nois press su tornantini stretti e passaggi trialistici che giungono a Valgrisenche.

Si risale nuovamente in direzione della diga, la si costeggia nuovamente lasciandola sulla destra e si prosegue su strada bianca in direzione del Rifugio Bezzi, al bivio si segue sulla sinistra fino al Rifugio dell’Epèe. Gli ultimi 300 metri di dsl. sono impegnativi causa pendenza alta.

Con le spalle al rifugio si svolta verso sinistra su sent. 2, un impegnativo saliscendi porta all’inizio della discesa. A differenza della precedente è meno tecnica, seppur molto goduriosa in ogni sua parte e fino a Valgrisanche.
Punti d'acqua: Valgrisenche




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
ensu
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.11.2017
Località
valgrisenche
Regione
Altro
Web
Homepage
Distanza
34
Dislivello
1420
Difficoltà tecnica
MC+/OC+
Condizione fisica
medio
Visite
47
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors