|
ALTA VIA DELLE 5 TERRE Croccante |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
L'itinerario prevede l'utilizzo del treno per evitare la via Aurelia e per fare una sorta di traversata.
Partenza da La Spezia in treno sino a Levanto da dove inizia ufficialmente la pedalata.
La prima parte si svolge su bella strada asfaltata per poi trasformarsi in facili sentieri sempre in quota . Una volta giunti in prossimità della discesa su Campiglia la musica inizia a cambiare con note leggermente più tecniche via via crescendo sino al monte Castellana sopra Portovenere dove siamo scesi dalla ps1 vertical style molto molto bella.
La traccia aggiunge nel finale qualcosina di CROCCANTE al giro che altrimenti è tipicamente XC. Nel finale abbiamo cercato di utilizzare i sentieri che corrono paralleli alla strada differentemente dal percorso caricato su questo e altri portali e il risultato è stato uno SPETTAKOLO...
Note:
Si può partire in bici anche da Monterosso e il giro viene accorciato. Il primo tratto però è molto panoramico.... poi sopra Monterosso il sentiero si sviluppa quasi sempre nel bosco sino a Campiglia e offre poca vista....
.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
bustomail
06.05.2018 17:45
La variante croccante è fantastica, ma impone una biammortizzata.
In caso contrario basterebbe una fronte, ma il giro sarebbe insipido.
Dalla fine dell'asfalto fino al telegrafo non c'è acqua!