|
288. Femès - Playa Quemada (Lanzarote) |
Quota di partenza, 20 m (Puerto del Carmen)
Quota max, 410 s.l.m.
Sviluppo: 33,5 km
Dislivello: 900 m
Ciclabilità: Quasi 100%
Verso antiorario
Partenza dal centro di Puerto del Carmen. Si esce dal paese e ci si dirige verso Puerto Calero.Usciti dal paese si intraprende uno sterrato che porta a Las Casitas des Femes. Passato il paesino si svolta a destra all'altezza di una casa con un elicottero in giardino.
Si sale fino al limitare della campagna e si scende su un traccia incerta fino a raggiungere alcune case dove sono ricoverati alcuni cammelli. Si risale lungo una pista per poi scendere fino a Femes su un simpatico Single trail (diff S1).
Alla rotonda di Femes dopo aver ammirato il panorama su Playa Blanca, si sale su sterrato con buona pendenza e dopo un centinaio di metri ci si ritrova nel mezzo di un ovile. Da qui si prende la Degollada del Portuges che è ben visibile dal limitare dell'ovile.
Il primo tratto è sconnesso e tecnico (diff.S2) poi diventa scorrevole e divertente (diff S1).
Si raggiunge la costa e con divertenti sali scendi su terreno sabbioso, si giunge a Playa Quemada dove si trovano un paio di piccoli ristoranti di pesce deve fermarsi a tapear per poi proseguire lungo la costa sempre in saliscendi fino a rientrate a Puerto del Carmen.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..