MARATHON SUNSET LAKE OF BRESCIA

Un giro da fare in due giorni partendo da Brescia fino a giungere alle porte del Trentino passando per i monti, ciclabile al 99,99% con la possibilità di poter pernottare over the Garda Lake ed assistere ad un tramonto e ad un'alba suggestiva....
200 km per 5.700 mt dislivello tutti da vivere.

1^ TAPPA: Partenza da Rezzato scaliamo la Maddalena per scendere verso il Muratello di Nave quindi di nuovo su per il colle di San Vito. Ora ci dirigiamo sul principale sotto i monti Dragoncello e Ucia fino a giungere a Valpiana dove con un ultimo sforzo raggiungeremo il bellissimo Santuario di San Bartolomeo di Serle. Dopo le foto di rito scendiamo verso il sentiero degli Omber e riprendiamo a salire verso la Casa del Comune e la Bocca dello Zuf con uno skyline sulla Valle niente male.
Di nuovo ascesa fino al Casinetto dove finalmente cambieremo versante dopo esserci divertiti su un singletrack che ci porterà a Vallio Terme.
Breve trasferimento verso l'ennesima salita del Bernacco ( sotto la Rocca ) fino all'altopiano dell'Ere, passando per il castagno secolare ed il canyon.
Giungiamo ora sul monte Magno per affrontare la salita più impegnativa del giro: Selvapiana.
E' giusto secondo me oltre alla salita allungare per arrivare alla Croce e ai ripetitori con vista sul Garda Lake e poter riposarsi un attimo.
Ora si torna indietro di circa 1 km, fino all'altezza di 750 mt dove sulla destra un singletrack vi permetterà, attraversando un piccolo canyon, di scendere verso il passo La Fobbia in mezza Selvapiana, con un ultimo strappo finale.
A questo punto la salita è finita. Rimane solo la discesa sterrata lunga e veloce sul famoso Cargiù.
Eccoci a Pompegnino, poco prima di Roè Volciano sopra il lago di Garda e a due passi da quello di Idro ,dove affronteremo la dura salita di Gazzane fino alle Guine. Giù al San Michele e poi ancora la lunga salita al Passo Spino, passando per il Pirello con sosta al rifugio Pirlo per la notte.

2^TAPPA: Torniamo indietro per circa 400 mt e affrontiamo il sentiero spettacolare dei Lodroni che conduce al al Passo della Fobbiola quindi al Rifugio Campei de Sima.
Trasferimento con pochi passaggi a spinta fino a Coccaveglie, su un altro singletrack meraviglioso, quindi Monte Manos. ( qui si potrà anche salire in cima e godersi lo spettacolo a 360°). Arrivati alla sbarra lunga discesa sterrata fino a Capovalle per risalire lo Stino con una breve sosta al punto Panoramico che domina il lago d'idro ed uno skyline da brivido, per poi scendere e prendere un pò di forze al rifugio Monte Stino. Ritorniamo indietro per un circa 500 mt e al bivio teniamo per bocca Cocca. Un ultimo trasferimento up & down quindi da bocca Cocca inizia la discesa sterrata verso Baitoni.
Il tempo di riprendersi per poi tornare sulla strada principale costeggiando il lago d'Idro quindi rientro in Val Sabbia a Roè e poi per la famosa ciclabile Bresciana "GAVARDINA" che ci riporterà, in leggera discesa, verso Brescia.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione: file124mtb@gmail.com

NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.






Come arrivare al punto di partenza

BRESCIA

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
16.10.2017
Località
BRESCIA
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
16 ORE ( 2 GIORNI )
Distanza
190 KM
Dislivello
5.700 MT
Difficoltà tecnica
FACILE
Condizione fisica
DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
205
Downloads
14
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors