|
Percorso Giallo "Anello di Paraloup" - Bike Park Tajarè |
Difficoltà: MEDIA (MC/BC) – Lunghezza: 21,5 Km – Dislivello: 750m – Periodo consigliato: Aprile/Novembre – Partenza e arrivo: Gaiola
Percorso ad anello: Gaiola- Castelletto – Rittana – Tetto sottano – Tetto Pollino – Chiot Rosa – Paraloup – Borgata Cavagna – Gaiola
L’ Anello di Paraloup ci porta a compiere una salita fatta di un misto di asfalto e sentiero, prima a conquistare il colle del Chiot Rosa, e successivamente Paraloup, simboli di Resistenza partigiana e luoghi storici recuperati e valorizzati.
La discesa inizia poco dopo la borgata-museo: dopo una breve risalita, parte un lunghissimo e stupendo single-track che giunge prima a Cavagna, altro luogo della memoria, fino a percorrere la gobba arcuata della collina che sovrasta Gaiola in un bel mix di saliscendi: anello di media difficoltà per buoni ciclisti. More info:
www.tajare.it
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Base e punto di partenza del BIKE PARK TAJARE’ è il paese di Gaiola (CN), nella Valle Stura di Demonte – Piemonte.
Distante 13 km dal capoluogo Cuneo, é situato strategicamente all’ imbocco della Vallata e sul relativo fianco orografico destro scorre l’ omonimo fiume.
Entrando nel paese, sulla sinistra, noterete una bella area verde: immediatamente dopo si svolta a destra in Via Guglielmo Marconi: vi accoglierà una graziosa piazzetta dotata di parcheggio e bacheche turistiche, tra cui la cartina del progetto con tutte le info.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..