|
MONTE BRONZONE da Sarnico |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Gran bel giro nella parte bassa del lago d'Iseo con salita al monte Bronzone.
Start da Sarnico ,anche se si potrebbe partire da Predore ...e con strada lungolago ci si porta a Predore per poi iniziare una salita durissima che ho voluto provare per salire al Colle d'Oregia e successivamente intercettare la strada che sale da Lerano che rimane sicuramente più facile....
In alternativa converrebbe fare la strada lungolago in direzione Lovere sino a Tavernola Bergamasca per salire a Vigolo e intercettare l'ultima parte della traccia che inserisco.
Con pendenze meno dure ma sempre molto toste dopo il Colle d'Oregia si arriva ad un rifugio chiuso da dove si vede bene la campana che identifica la cima del Bronzone.
Ora con spinta, portage 10 15 min si guadagna la cima.
Ora inizia il divertimento puro offerto da questo magnifico sentiero che si ripercorre a ritroso nella prima parte (da dove si è iniziato a spingere) sino al rifugio per poi staccarsi dalla parte opposta alla traccia di salita .
Si scende alternando tratti flow a tratti smossi ma senza grosse difficoltà se non in qualche passaggio roccioso e poi si arriva in un punto dove bisogna scendere dalla bici ancora per un 3 minuti per salire al Ducone alto.
Ora inizia la parte più bella e tecnica della discesa tutta da guidare semplicemente fantastica e lunga....alterna tratti flow ,rocciosi, guidati stretti, un po di tutto sino ad un passaggio dove c'è anche un cavo metallico di sicurezza. SENTIERO BELLISSIMO
Siamo ora a Viadanica e si risale a Lerano su asfalto per andare a prendere il Pompiano trail e il sentiero Cadè. La salita è breve circa 300 mt disl ed è in asfalto, sterrato e finale su sentiero con 2 min a spinta.
Ora si scende su un altro bellissimo sentiero (Cadè) ,vista lago ,con alcuni bei passaggi tecnici, ma abbastanza scorrevole per la maggioranza....altro super divertimento!!!!
Alla fine della discesa su asfalto ritorniamo al punto di partenza sicuramente appagati e divertiti da questi due bei sentieri.....
KE SPETTAKOLOOOOO
Ps . La salita in traccia presenta pendenze oltre il 25 % quindi se non avete una super condizione è meglio seguire il consiglio dell'alternativa che ho dato e che percorrerò la prossima volta che farò questo giro....
Ps Le discese non sono impossibili ma richiedono una buona tecnica .
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio del cimitero
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..