|
Sardegna canyon di Gorropu |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Spettacolare giro nel primo entroterra Sardo in zona di Cala Gonone e Supramonte che percorre i sentieri di accesso al meraviglioso e unico canyon di Gorropu.
Si percorre la ss 125 orientale sarda sino al passo di Genna Silana è gia qui anche se in asfalto si resta meravigliati dalla panoramica strada che in leggera salita porta al passo...stupenda.
Ora si cambia il vestito ...e si parte per il fantastico sentiero che in discesa ci porta al canyon passando per tratti tecnici alternati a flow spettacolari in ambiente di incredibile bellezza....qualche tratto lo si fa a piedi ma sono pochi e a piedi gli ultimi 3 minuti per scendere nella gola. Visita al canyon consigliata e poi un breve portage 3 min per riguadagnare il sentiero sopra il fiume che ci porterà con qualche rilancio ma sempre in leggera discesa verso il guado del fiume...anche questo facile e divertentissimo!!! Poi ripreso l'asfalto tra i vigneti si ritorna al punto di partenza. Grande giro !!!! Divertimento al top.
Ke spettakolo
NB: Non si assume nessun tipo di responsabilità nella segnalazione dell'itinerario che se verrà percorso sarà a proprio rischio e pericolo. Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi . Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali o all'errore di sottovalutazione di tali itinerari che si svolgono in zone d'alta montagna .La presenza di neve ove riscontrata può creare grossi problemi e rischi per l'incolumità personale.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio di fronte al tunnel per Cala Gonone
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
pozzoligio
23.06.2021 14:55
per questi 6 presunti minuti , ci vuole mezzora in totale tra scendere che salire , poi anche la discesa dopo il canyon dimentichi di dire che è a saliscendi anche impegnativi con tratti molto sassosi , e , soprattutto che una volta alla gola si scopre che per entrarci si pagano 5 euro .
non sono certo al tuo livello ma a volte semplifichi troppo la descrizione dei giri
il giro comunque è bellissimo , raccomando di farlo al mattino presto perchè poi a risalire dalla gola fa caldo