|
8x8 = 64 |
Bellissimo giro ad 8 che permette di conoscere due versanti delle fantastiche montagne che sovrastano Davos.
Scaturisce dall'unione di due itinerari di bike -davos.ch itinerari ufficiali segnalati egregiamente con paline,cartine,tracce gps con precisione svizzera,anzi grigionese.
Itinerari n. 647 Rinerhorn + 332 Parsenn.
Si parte dalla Vaillant Arena, stadio del Ghiaccio e con percorso lungo il fiume si va verso Glaris,dove inizia la prima salita ,singletrail+strada bianca che ci permette di salire alla stazione a monte della cabinovia Rinerhorn. Bar,zoo alpino ecc. (m.2053) Qui si segue un sentiero in piano direzione nord che ci porta ad una sella ,svolta a dx e inizia la bella discesa tecnica che ci porta nella meravigliosa Sertig Tal. Attenzione ai pedoni. e ai numerosi biker tedeschi che,incredibile ma vero risalgono.
Si giunge sul fondo valle a Sand, località che da sola merita il viaggio.Giriamo a sin seguendo il fondovalle si passa da Sertig Dorf breve tratto in asfalto,e attenzione dopo 500m a dx ,cartello inizia un singletrail da sogno che, in leggerissima discesa, ci porta in direzione Davos ,passando dal paesino di Clavadel.Giunti a Davos Platz nei pressi degli impianti dello Jakobshorn abbandoniamo il 647,attraversiamo il centro città,e iniziamo la seconda salita ,direzione Strela Alp,cartelli 332,prima breve tratto di asfalto,poi agevole strada bianca fino a Strela Alp poi la musica cambia e in direzione Strela Pass micidiale sterrata dalle pendenze estreme,si può sempre spingere...Poco prima del passo il sentiero cala di pendenza. Giunti allo Strela Pass si deve percorrere il bellissimo Panoramaweg, sentiero in piano,molto esposto,che ci porterà,prima a lla conca di Parsenn,sotto il trenino,poi a Gotschanagrat. Qui inizia la discesa ,ocio,ocio,ocio. Giunti all'intermedia,svolta a dx,le difficoltà diminuiscono e ci si dirige verso il lago di Davos,quasi tuffandoci. Se invece le difficoltà della discesa vi hanno alzato l'adrenalina all'intermedia potete tuffarvi su Klosters seguendo la Gotschna Freeride Piste.Poi però dovete risalire a Davos per asfalto ed allora scoprirete che 8x 8 non fa 64...
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Davos Platz
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..