|
Zermatt super star |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Itinerario stupendo in un luogo che non ha bisogno di presentazioni con partenza da Randa hotel golf dove è possibile parcheggiare tutto il giorno con 5 chf.
In ciclabile sino a Tasch e su forestale si raggiunge il sentiero europaweg (meraviglioso) con vista sul Cervino.
Una volta questo tratto era vietato ora è aperto perché ha subito dei lavori e quindi Ottimo!! !
Su sentiero panoramico e poi su sterrati si raggiunge Suneegga e da lì con un sentiero ripido a mezzacosta un pianoro e in sterrato si arriva sino a Riffelberg.L'ultimo tratto che segue il trenino è molto ripido!!!
Poi si prende il treno sino al Gornergrat +500 mt disl ..e da li tripudio assoluto con vista sul Rosa ,Cervino ecc ecc chi piu ne ha ne metta....
Ora inizia la super discesa panoramica sino a Furi. Il primo tratto è tra il ghiacciaio e il trenino poi si abbandona il sentiero che fiancheggia il treno per scendere al lago Riffelsee e una altro laghetto.
Da li la traccia porta con uno stupendo sentiero sino a Rifferalp senza passare per RIffelberg che avevo già fatto 2 volte in precedenza.
Consiglio questa variante perchè è stupenda!! C'e solo un tratto poco ciclabile ma saranno 5 min max. Una volta giunti a Furi si scende per un bel sentiero sino a Zum See piccolo borgo caratteristico e sempre su sentiero sino a Zermatt.
Ora passiamo il paese e attraversiamo le rotaie e percorriamo il sentiero che porta sino a Tasch.
Anche questo tratto era vietato alle bike mentre ora è stato lavorato e ci sono gobbette e appoggi...da Tasch si ritorna all'auto con in tasca uno dei giri SUPER che la Svizzera regala.
KE SPETTAKOLOOOO
NB: Non si assume nessun tipo di responsabilità nella segnalazione dell'itinerario che se verrà percorso sarà a proprio rischio e pericolo. Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi . Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali o all'errore di sottovalutazione di tali itinerari che si svolgono in zone d'alta montagna .La presenza di neve ove riscontrata può creare grossi problemi e rischi per l'incolumità personale.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Hotel golf Randa
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
09.09.2021 23:16