|
Pasubio Carega Zugna 2 giorno |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Dal Passo Pian delle Fugazze riprendo l'itinerario che mi porterà aggirando la catena delle Tre Croci verso il Carega e succesivamente sullo Zugna.
La prima parte sino a Recoaro 1000 è un po su e giu tra asfalto e sterrato poi ripida salita sulla strada delle piste da sci...(evitabile forse con seggiovia se trasporta le bici non ho chiesto) se fosse possibile lo consiglio perchè il giro diventa bello dopo.
Arrivati sulla selletta la musica di sterrati asfalto ecc cambia....ci si ritrova a pedalare su militare a mezza costa che poi diventa un lungo sentiero 202 ( QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO) sino ad un pianetto dove tra i pini mughi e pendenze impossibili si fa fatica a trasportare la bici....
Si arriva al rifugio Scalorbi e poi da li parte un sentiero (bellissimo ) che porta sino al Fraccaroli.
Questo sentiero si pedala tutto tranne qualche passaggio e la parte finale .Sono salito in Cima al Carega a piedi sono 3/4 minuti e poi da li discesa smossa e vecchia militare la prima parte e poi super sentiero esposto ma nn pericoloso che per frane alberi ecc risulta poco continuativo anche se bellissimo perchè spesso si scende dalla bici per superare ostacoli.
SI POTREBBE VALUTARE DI AGGIRARE CIMA LEVANTE dalla parte opposta per vedere se il sentiero è più continuativo...ho letto sugli itinerari che dovrebbe essere meglio....
Poi finita la discesa inizia la pedalata finale verso passo Buole e Zugna con ultimo tratto a piedi.
Da li si prende integralmente il sentiero 115 che riporta a Marco(una favola) inizia flow poi qualche tratto centrale smosso e la lunga parte finale che vi metterà alla prova le braccia e gambe...galleggiamento su rocce piantate non facile e bello fisico!!! da non fare in caso di pioggia.....si arriva gasati e sorridenti per la chiusura del giro a Marco.
NB: Non si assume nessun tipo di responsabilità nella segnalazione dell'itinerario che se verrà percorso sarà a proprio rischio e pericolo. Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi . Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali o all'errore di sottovalutazione di tali itinerari che si svolgono in zone d'alta montagna .La presenza di neve ove riscontrata può creare grossi problemi e rischi per l'incolumità personale.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..