|
Castelloni di S. Marco da Campomulo |
Referente: Alessandro del gruppo EL BRANCO SELVADEGO
SCHEDA TECNICA
Verso orario, lunghezza km 37 , dislivello 1020 , quota min. 1265 , quota max 1800 , pendenza max 13% , tempo percorso h 2,45/3,00 , asfalto totale km 5 , 32 km di forestali, ciclabilità 100% (a parte la zona dei Castelloni di S. Marco che si raggiunge in 500 m a piedi e100 m di dislivello più il tempo necessario per la visita del labirinto di roccia).
NOTE
L'obiettivo del percorso è portarsi il più vicino possibile in bici al labirinto dei Castelloni di S. Marco per poi visitarlo a piedi. Il giro non presenta difficoltà particolari sia in salita che in discesa.
DESCRIZIONE
Si parte da Campomulo e si sale fino a Campomuletto dopo inizia un lungo sterrato fino al rifugio Barricata. Si scende nella valle antistante fino a prendere lo sterrato che in 5 km di leggera salita (5/8 %) lo si percorre fino a che il sentiero inizia a restringersi e si è costretti a proseguire a sx salendo su una piccola scarpata lasciando le bici e si prosegue a piede su single track per qualche centinaio di metri fino a entrare nel labirinto di roccia dei Castelloni. Visitato il labirinto si scende per lo stesso sentiero dell' andata per poi raggiungere nuovamente rifugio Barricata. Si attraversa la valle di Marcesina per poi lasciarla prendendo un altro lungo sterrato che ci condurrà al parcheggio di Campomulo da dove eravamo partiti.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Campomulo Gallio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..