Livigno: Carosello 3000 (Tutti Frutti) e single-trails bonus

Nota DIFFICOLTA' TECNICA:
- Le piste all'interno del Bike Park hanno una difficoltà tecnica MEDIA. Attenzione solo a farsi prendere la mano, la loro peculiarità è proprio quella.
- I single-trails bonus e la pista "Enduro" del Bike Park invece, sono classificati DIFFICILI: richiedono più esperienza e presentano tutte le difficoltà naturali dei sentieri di montagna.

----------------------------------

Itinerario diverso quello di oggi: salita con fatica (quasi) a zero e tanta, tanta discesa sulle piste flow di Carosello 3000, con l'aggiunta di qualche escursione extra-piste su single-trail divertenti e più tecnici.

Partito al mattino dall'hotel senza le idee chiare su dove mettere le ruote oggi, la bussola era puntata sul Monte delle Rezze (2.857 mt.).. il resto nebbia. Ecco quindi che salgo verso la meta partendo dalla cabinovia di Livigno Centro e arrivato in cima la piacevole sorpresa: ritrovo l'amico Adam (guida MTB di Livigno, Campione italiano Juniores 2001 MTB XC e Atleta Nazionale MTB 2001-2002), incontrato due giorni prima durante il giro del Piz Umbrail.

Mi propone "Tutti Frutti" sulle piste di Carosello 3000 e accetto di buon grado, considerando anche che sarebbe stato uno "svago" che mi sarei concesso prima di lasciare Livigno.

Tour che durerà tutta la giornata, un cinquantina di chilometri e 3.200 mt. di D-

Se pensate che le piste di Carosello 3000 non valgano una giornata spesa a scapito di altri trail "naturali" nel comprensorio di Livigno, dovrete ricredervi (era anche la mia idea).
Qui si impara veramente a condurre la bike e mi sono reso conto di avere ancora qualche handicap che, alla fine della giornata, ho un pò migliorato: parlo più che altro delle curve paraboliche in appoggio.

Certo, con un campione (nel vero senso della parola) come Adam sono stato tirato al limite (per lui è stata una passeggiata), ma ne porto a casa un ricordo più che positivo: come quando un bambino viene portato al Luna Park.

Aggiungiamoci poi alcune escursioni extra fuori percorso che hanno reso la giornata ancora più tosta!

Inoltre un saluto a Davide (atleta del campionato italiano Superenduro), Graziano e al piccolo Giovanni di 9 anni (grande manico che crescerà): RESPECT FOR ALL!

--------------------------------------------------

Qui il video-racconto della pedalata di oggi: https://youtu.be/tugpvB3D22Y

Qui la traccia in 3D: http://doarama.com/view/1559680

Ricordate se guardate i video di selezionare nelle impostazioni di visione: "Qualità" a 720p per avere una visione in HD. Non è la visione originale ma si avvicina... Purtroppo è la pecca di caricare video pesanti su YouTube (e già così ci è voluto un bel po).

Puoi vedere tutti i miei video sul nuovo canale Youtube "I Sentieri di Black": https://www.youtube.com/channel/UCLJMJ9qSHQhs1YP_yVnkWhw

----- ATTENZIONE -----
Il video potrebbe non essere riprodotto su alcuni dispositivi. I video non visualizzabili da cellulare sono quelli protetti da copyright. Possono essere compresi alcuni telefoni cellulari, console per videogiochi o set-top box.
Qui alcune possibili soluzioni al problema per vedere tutti i video bloccati su dispositivi mobili:
- https://www.youtube.com/watch?v=9FseeeXEUrQ
- https://www.youtube.com/watch?v=iSqLMEU9IYo

--------------------------------------------------

CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

pollo94

22.08.2017 17:21

Ciao, quindi di dislivello pedalato a salire quanto c'è più o meno? Grazie mille
link
edit/delete

Black Devil

22.08.2017 20:21

Al netto degli impianti, circa 250 mt. D+

Infos

Inserito da
Black Devil
Avatar
Tipologia
Bikepark
Inserito il
18.08.2017
Località
Via Ostaria, 81, 23030 Livigno SO, Italia
Regione
Lombardia
Distanza
50.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
Vedi nota
Condizione fisica
FACILE/MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
151
Downloads
21
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors