|
Livigno: Ciclabile, Mottolino e Valle delle Mine |
Fantastico tour per conoscere Livigno e una della sue valli più prestigiose: la Valle delle Mine.
Tour impegnativo il giusto, viste mozzafiato, salita meccanizzata con la cabinovia del Mottolino, ma soprattutto discese flow da commuoversi fino alle lacrime!!!
Uno dei più bei tour che abbia fatto: super-raccomandato!
Non conoscendo Livigno (prima volta e non vedevo l'ora di venirci) non mi invento nulla, tracce prese qua e là e reinterpretate... a modo mio.
-----------------------------------------------
Qui il video-racconto della pedalata di oggi:
https://youtu.be/mhG6YOeAzoc
Qui la traccia in 3D:
http://doarama.com/view/1542353
-------------------------------------------------------------
Il tour nel dettaglio:
Oggi sono in compagnia (visto che siamo in ferie) della mia Santa Donna e raggiungiamo la splendida ciclabile (da qualsiasi posto va bene) verso l'impianto di risalita per il Mottolino (10 euro a persona, bike compresa e 530 mt. di D+ risparmiati).
Ci dirigiamo verso sud, fino ad incontrare un sinuoso single-trail che scende fino ad incontrare il segnavia 121, il primo di una commovente serie.
Panoramicissimo, con qualche tratto leggermente esposto e che deve far ballare l'occhio e qualche velenoso strappetto.
Arriviamo alla Baitèl dal Motòn da l'Al dove effettuiamo una piacevole sosta, per scendere poi sul 119/121 verso Cheséira da li Mina, dove si prosegue entrando nella Valle delle Mine fino a Cheséira dal Gras d'Agnéi.
Giro di boa e si sale prima sul 116 e poi lungo il 100. Inizia un'altro fantastico lungo trail che ci riporterà alle porte di Livigno.
Tirando le somme: un tour fantastico, dove ho goduto come un riccio, scoprendo finalmente il posto dove sogno di far scorrere sempre le ruote, ma... ne seguiranno altri... STAY TUNED!
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
izanola76
11.08.2017 01:00