|
Creta di Rusei Cjasut Kekko mtb trail |
Partenza da Grauzaria (Val Aupa). Si prende la rotabile in direzione Pradis. Si sale fino all'incrocio con indicazione per la Val Alba. Raggiunto il parcheggio si segue il sentiero che raggiunge il rifugio Vualt. Si prosegue su strada nei pressi della deviazione a sinistra che sale al rifugio inizia il sentiero CAI 425. Si continua a salire fino al casermone Vualt per poi procedere su mulattiera che sale regolare fino al bivio per il Cjasut dal Sior. Si prende la destra verso la forcella Forchiadice percorrendo poi la diagonale che taglia tutto il pendio della Creta dai Rusei. Raggiunti i ruderi della casermetta si può salire fino al crinale soprastante. Le panchine presenti sul sentiero permettono di godere il panorama su tutta la val Alba. Rientro per lo stesso percorso effettuato all’andata fino all'incrocio per Cjasut da Sior (diff. single trail S1/S2). Raggiunto il rifugio si scende a Dordolla (diff. single trail S1). Si risale poi a Drentus per intercettare il troi de Kekko (diff. single trail S1).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..