|
Prevala Bovec Poviz mtb trail |
Da Sella Nevea con l'ausilio della cabinovia (aperto solo il primo tratto) si raggiunge Sella Prevala. Si scende lungo l'interminabile sentiero che conduce a Bovec (Slovenia). Il single track è impegnativo da un punto di vista tecnico (tratti rocciosi e ripidi) e solo verso la fine diventa scorrevole (diff. single trail S2 +). Il dislivello negativo si aggira intorno ai 1800 metri. A Plezzo si prende la cabinovia che risale fin sotto le pareti della Creta Forata (2204 metri s.l.m.). Qui si risale a spinta seguendo la pista da sci che collega i due versanti sloveno e italiano. Raggiunto l'imbocco della mulattiera del Poviz in un paesaggio roccioso (lunare!) si scende a Sella Nevea (diff. single trail S2).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..