|
001 Giro delle Tofane - 2017-06-24 |
Giro classico delle Tofane con rientro inedito
Si parte da Fiames seguendo la strada forestale che ci porterà fino al Rifugio Fanes e da li dopo circa 20 minuti a piedi su sentiero non pedalabirle, al Rifugio Cappanna Alpina inizio della Valparola.
Da qui si attraversa la strada e si punta al Passo Falzarego.
Discesa inedita per sentiero Cai fino a Cortina d'Ampezzo e da li rientro al punto di partenza.
Percorso abbastanza tosto specialmente per arrivare al lago di Limo con forti pendenze e qualche tratto per i meni allenati a piedi ma sempre molto bello per la spettacolarità del luoghi con le Tofane in primis e la Furcia sul primo tratto.
Si arriva poi In cima al passo Falzarego abbandonando la strada statale che seguiamo per un tratto e deviando a sinistra per strada forestale.
Il Lagazuoi fa bella mostra alla nostra sinistra e il Sass di Stria sulla destra non è da meno.
Discesa inedita che ci porterà in prossimità di Cortina da un punto nuovo (almeno per me) con vista sul Cristallo, Sorapiss e tutta la vallata di Cortina sotto.
Passeggiata poi per il centro di Cortina e da li si prende la pista ciclabile per Fiames.
Giro per persone allenate e con buona pratica di mtb da fare esclusivamente con il bel tempo per i tratti a piedi e il single track finale sul bosco (radici, rocce che potrebbero essere bagnate).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio Fiames sulla sinistra venendo da cortina
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..