|
Le Perdonanze del Moterra |
Giro orario - partenza da Piscine Conegliano
Grande classico sulle Perdonanze di Vittorio Veneto, partendo però da Conegliano. Il circuito cerca di escludere il più possibile le strade asfaltate, con un primo tratto che ci accompagna verso Corbanese lungo il tracciato che segue il fiume Monticano. Al km4 si ha la possibilità di prendere la scorciatoia sul guado (io l'ho evitato perchè il livello dell'acqua era alto).
La salita delle Perdonanze è tosta, ma pedalabile. Ho inserito un Waypoint al km 10, per segnalare la presenza di una fontana per poter fare il pieno alle borracce.
Discesa nel single track più bello (dal mio punto di vista) e un secondo single track sopra il duomo di Vittorio Veneto sempre piacevole.
Rientro fatto di sali scendi per star fuori dalle strade asfaltate e dal traffico; volendo da Cuzzuolo se si è stanchi, si può tagliare per Carpesica-Ogliano via asfalto e rientrare più velocemente con meno fatica.
Buon giro!
La traccia è registrata con E-Bike, con un tempo di 2h. Con bici muscolare ipotizzo una durata di circa 3h
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Gil Estel
23.07.2020 19:57
Peccato per la salita verso il castello di San Matrino che non ho potuto fare perchè l'accesso attualmente è chiuso da una sbarra e non me la sono sentita di passare. comunque bello. Grazie