Val Duron Alpe di Siusi e ps superenduro Canazei

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!


Itinerario misto tra XC e Enduro.
Partenza dal passo Pordoi e discesa sino a Canazei utilizzando i sentieri del bike park che saranno tracciato della prossima Superenduro.
Classica e stupenda val Duron sino all'omonimo passo e poi verso l'Alpe di Siusi cercando dei bei single trail....alcuni vietati alle bici (attenzione a vs rischio e pericolo ) veramente bellini sino a Saltria . Poi si seguono le tabelle della Hero sino a Selva .
Salita su sentiero forestale dura lungo le piste sino al passo Sella poi si va ad intercettare l'altra discesa della Superenduro sino al Lupo Bianco e quindi giu sino a Canazei.
Giro molto molto bello panoramicamente e facile tranne la prima e l'ultima discesa.

Nota 1
Dal passo Sella sono sceso seguendo la traccia della gara sulla pista da sci per poi sempre in traccia 10 15 min a spinta a prendere l'inizio della Ps.
Secondo me conviene prendere il sentiero dall'alto dall'arrivo dell'impianto(seggiovia) arrivando cosi all'inizio dall'alto ed evitando la spinta non sensata....Il sentiero alto non lo conosco ma meglio sicuramente qualche pezzo a piedi in discesa che salire spingendo...

Nota 2
Sull'Alpe alcuni sentieri sono vietati alle bici ...io li ho percorsi in questo periodo dove gente non ce n'è ancora poi onestamente li sconsiglio.


NB: Non si assume nessun tipo di responsabilità nella segnalazione dell'itinerario che se verrà percorso sarà a proprio rischio e pericolo. Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi . Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali o all'errore di sottovalutazione di tali itinerari che si svolgono in zone d'alta montagna .La presenza di neve ove riscontrata può creare grossi problemi e rischi per l'incolumità personale.ora poi onestamente li sconsiglio.




Come arrivare al punto di partenza

parcheggio passo Pordoi

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

max6567

09.07.2017 23:43

Fatto il sentiero alto della Ps che scende dal col Rodella,è molto bello e panoramico,ma per arrivarci dal passo Sella l'ultimo tratto di salita si spinge perché molto ripido
link
edit/delete

lazzadielle

10.07.2017 17:37

Ottimo quando sono in zona lo provo!!! Grazie

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
12.06.2017
Località
passo pordoi
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
7 ore
Difficoltà tecnica
medio difficile
Condizione fisica
buona
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
222
Downloads
30
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors