|
Val Duron Alpe di Siusi e ps superenduro Canazei |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Itinerario misto tra XC e Enduro.
Partenza dal passo Pordoi e discesa sino a Canazei utilizzando i sentieri del bike park che saranno tracciato della prossima Superenduro.
Classica e stupenda val Duron sino all'omonimo passo e poi verso l'Alpe di Siusi cercando dei bei single trail....alcuni vietati alle bici (attenzione a vs rischio e pericolo ) veramente bellini sino a Saltria . Poi si seguono le tabelle della Hero sino a Selva .
Salita su sentiero forestale dura lungo le piste sino al passo Sella poi si va ad intercettare l'altra discesa della Superenduro sino al Lupo Bianco e quindi giu sino a Canazei.
Giro molto molto bello panoramicamente e facile tranne la prima e l'ultima discesa.
Nota 1
Dal passo Sella sono sceso seguendo la traccia della gara sulla pista da sci per poi sempre in traccia 10 15 min a spinta a prendere l'inizio della Ps.
Secondo me conviene prendere il sentiero dall'alto dall'arrivo dell'impianto(seggiovia) arrivando cosi all'inizio dall'alto ed evitando la spinta non sensata....Il sentiero alto non lo conosco ma meglio sicuramente qualche pezzo a piedi in discesa che salire spingendo...
Nota 2
Sull'Alpe alcuni sentieri sono vietati alle bici ...io li ho percorsi in questo periodo dove gente non ce n'è ancora poi onestamente li sconsiglio.
NB: Non si assume nessun tipo di responsabilità nella segnalazione dell'itinerario che se verrà percorso sarà a proprio rischio e pericolo. Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi . Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali o all'errore di sottovalutazione di tali itinerari che si svolgono in zone d'alta montagna .La presenza di neve ove riscontrata può creare grossi problemi e rischi per l'incolumità personale.ora poi onestamente li sconsiglio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio passo Pordoi
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
max6567
09.07.2017 23:43